BEST PRICE
GUARANTEE

Festa del Pesce 2018

Cucinato dagli stessi pescatori, fritto o grigliato con polenta, il nostro pesce fresco è il protagonista amatissimo della festa che a settembre di ogni anno riempie Caorle di migliaia di appassionati del buon cibo in occasione della manifestazione più tipica della tradizione caorlotta: la Festa del Pesce!

Anche lo scenario è particolarmente suggestivo visto che la festa si svolge presso la spiaggia “Sacheta”, nel tratto di arenile adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo. Ed è proprio sulla spiaggia che vengono allestiti stand enogastronomici, chioschi bar e tavoli per oltre cinquecento persone!

Per l’occasione vengono ricreati i casoni, i tipici capanni in canna palustre della Laguna di Caorle e la festa si arricchisce di una regata molto speciale a cui si può assistere dalla scogliera e dall’imbarcadero a pochi passi dal Santuario.

Musica dal vivo e spettacoli teatrali arricchiscono questa festa che tanto amiamo anche noi Caorlotti. Non è da meno l’ultima novità della manifestazione, una competizione gastronomica in cui aspiranti cuochi allo sbaraglio e chef professionisti si sfidano, in due categorie diverse, cucinando sardine alla griglia: “Sardee in Grea”!

La Festa del Pesce Edizione 2018 (14-15-16 settembre e 22-23 settembre)

Venerdì 14 settembre, alla sera: la Festa del Pesce si apre con “Sardee in Grea”

Si scaldano i motori, il venerdì sera, con una gara molto particolare in cui 40 coppie (20 di cuochi amatoriali, 20 di chef professionisti) si sfidano nel grigliare sardine in riva al mare, che vengono poi condite con massimo sette ingredienti e impiattate secondo l’estro del momento! Una giuria di esperti guidata dal giornalista gastronomico Fabrizio Nonis premia i primi tre classificati per entrambe le categorie, in un clima giocoso che contagia tutti!

PS. In occasione della manifestazione “Sardee in Grea” si potranno acquistare i nostri prodotti tipici di mare e di terra presso il “Villaggio Gusta Caorle”. Possibilità di degustare vini, birre e piatti locali, comprese le favolose sardine. Ma per una scorpacciata vera e propria di pesce l’appuntamento è a partire dal sabato sera!

Sabato 15 e sabato 22 settembre, alla sera: apertura degli stand enogastronomici e musica live.

Si entra nel vivo della “Festa del Pesce” e finalmente è possibile degustare, in riva al mare, il pesce pescato e cucinato dai pescatori di Caorle!

Domenica 16 settembre e domenica 23 settembre sia a pranzo che cena : gli stand rimangono aperti per un viaggio gastronomico arricchito da giochi e spettacoli musicali!

NB. Domenica 16 settembre alle 14.30 al via la regata su mascarete, imbarcazioni a remi tipiche caorlotte usate per pesca e caccia nelle valli! Partenza e rientro sempre dalla “Sacheta”.